Aumentare le vendite con l’affissione pubblicitaria

Aumentare le vendite con l’affissione pubblicitaria

Oggi giorno, tra tutti i canali pubblicitari possibili, radio, giornali, tv, ma anche tra i canali di ultima generazione come internet, social media, l’affissione pubblicitaria rimane lo strumento migliore per comunicare con tutti i tuoi potenziali clienti.

Esistono diversi vantaggi che tutti gli altri strumenti di comunicazione non potranno mai eguagliare, analizziamone qualcuno.

I manifesti sono onnipresenti e accompagnano i vostri gruppi target per tutto il giorno, 24 ore su 24. Nel tragitto verso scuola o il lavoro, durante gli acquisti o il tempo libero. In totale percorriamo in media 37 km al giorno, e siamo in viaggio 83 minuti. E’ dunque il canale pubblicitario con cui stiamo più a contatto durante la nostra giornata.

Non dimentichiamo che oltre il 70% degli acquisti viene deciso spontaneamente, solo il 30% viene pianificato. Ecco perchè la presenza dei messaggi pubblicitari su cartellonistica può influenzare radicalmente i consumi della popolazione, orientandoli verso tutte quelle aziende che hanno deciso di investire in questo canale pubblicitario.

I manifesti non si possono evitare e sono immuni allo zapping e al salto pagina. Quante volte vi è capitato, guardando un film, o un programma televisivo, di essere interrotti dalla pubblicità e di decidere di cambiare canale, evitandola? Spesso! Bene, con la cartellonistica tutto ciò non è possibile. Tutti i potenziali clienti saranno “costretti” a visualizzare, anche per pochi istanti il messaggio pubblicitario che rimarrà impresso, inconsciamente, nella loro mente per tutto l’ arco della giornata.

Il manifesto pubblicitario in confronto agli altri media, genera il ROI (Return On Investment) più elevato, sia come mezzo di base, sia in campagne multimediali. Ciò significa, che rispetto a tutti gli altri canali pubblicitari, sarà in grado di remunerare meglio degli altri l’investimento pubblicitario intrapreso, aumentando le vendite per la tua azienda grazie ai nuovi Lead (clienti) acquisiti grazie ad essa.